23 Agosto 2019
[]

la storia
percorso: Home

la storia

Il Tomolo
La struttura del B&B è situata all´interno di un immobile del XVIII secolo nella piazza principale del centro storico, Piazza Plebiscito. Ad essa confluiscono sette strade, che partono da altrettante zone del borgo antico, a formare un suggestivo reticolo di vie storiche. Nella piazza domina una caratteristica fontana marmorea risalente al 1881, realizzata per celebrare la costruzione del primo acquedotto urbano agnonese.

Completamente ristrutturata, l´edificio offre camere tranquille, che affacciano sulla piazza o su un silenzioso cortile, arredate con mobili di famiglia restaurati, dotate di riscaldamento e servizi privati.

Il B&B dista cinque minuti di cammino dal belvedere "Ripa ", un bellissimo spazio verde e area giochi attrezzata per bambini e pochi passi da caffetteria, ristorante, minimarket, macelleria, tabaccheria, ufficio postale e da alcune delle più belle chiese della cittadina. Vicinissimo c´è Palazzo S. Francesco, già sede comunale ed ora destinato ad accogliere le importantissime centenarie Biblioteche Comunale e Baldassarre Labanca.

Ottimo punto di partenza per escursioni naturalistiche e per le vicine località sciistiche: Capracotta (a 20 Km) per lo sci di fondo, Roccaraso (a 42 Km) e Campitello Matese (a 50 Km) anche per lo sci da discesa.

Data la posizione geografica centrale di Agnone, è possibile raggiungere in un´ora di auto, cittadine ridenti della costa adriatica come San Salvo, Vasto e Termoli, che appassionano per le loro caratteristiche balneari, percorrendo le comode fondovalli Verrino e Trignina.

Agnone è pregiato della Bandiera arancione, un marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, destinato alle piccole località dell´entroterra che si distinguono per un´offerta di eccellenza e un´accoglienza di qualità, garanzia per i turisti..Inoltre dal 2005 è diventato membro dei 100 Borghi più belli d´ Italia.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio